mercoledì 17 ottobre 2007

La Prima Letterina

Oh, cosa abbiamo qui?
Zietta vostra ha aperto stamattina la casSetta (della posta) ed ha trovato la prima letterina, scritta dalla nipotina di nome Iannez.
Ecco la lettera:
"Cara zia, devi sapere che qualche giorno delle orride persone, con a capo la consigliera (che chiameremo V) hanno orchestrato le mie nozze.
Oltre al danno di dover prendere parte ad un matrimonio combinato, si è aggiunta la beffa: infatti lo sposo mi ha tradita ben un minuto dopo il si con uno dei quattro travestiti del suo entourage(si, immagino che questo mi avrebbe già dovuto mettere in allarme), un tale Ivonne o Jasmine. non ricordo.
La mia domanda è questa:
il divorzio è una soluzione davvero migliore del delitto d'onore? Qual'è il meno dispendioso, in soldi e tempo?
Grazie di avermi dedicato un po' di tempo, Sfronia."

Cara nipotuccia
Non capisco perchè, se ti chiami Iannez, nella lettera ti firmi Sfronia, che sarei io.
Guarda, è li, dopo i ringraziamenti.
Ora, zietta tua capisce tutto, anche il desiderio di imitazione di un modello certamente positivo, qualcuno che ai tuoi occhi appare come il meglio in assoluto ecc ecc.. Ma potevi almeno firmarti, che so, Sfronia 2, o SuperSayanSfronia, come fanno tutti i bimbiminkia della tua età con i loro eroi, non trovi?
E poi, nipotuccia adorata, che razza di nome è Iannez?
Io, al posto tuo, avrei divorziato dal mio nickname tempo fa (Uh, che parolona.. nickname..).
Non è un nome da ragazza, santa polenta.. L'unico Iannez che conoscevo (che poi si chiamava Yanez) era quel fighissimo portoghese amico di Sandokan, che ancora allieta le serate solitarie di zietta tua..
Ma veniamo al tuo problema, dopo averti strigliata ben bene.
Innanzitutto, mia cara, il matrimonio non è così brutto. Zietta tua amava così tanto sposarsi che l'ha fatto ben otto (o nove?) volte.. Se poi è combinato, meglio! Non devi sobbarcarti tutta la rottura dell'organizzazione e bla bla bla.. Certo che potevano stare più attente, queste persone che definisci "orride". Se uno, per quanto maschio (ma dillo a zietta tua.. quanto era maschio?), gira con 4 travestiti nell'entourage, allora è sicuramente un temperacaz.. ops.. è sicuramente uno a cui piace giocare a "cucù non c'è più" con i paletti.
Ad ogni modo, zietta tua ti consiglia di pazientare. Il delitto d'onore in questo caso non è una soluzione pratica.. in fondo non volevi nemmeno sposarlo, no?
Devi invece trovare il modo di estirpargli più soldi possibile (e mandarne un po a zietta tua che deve pagarci l'affitto). Se ha 4 persone di entourage allora è una persona importante, con un'immagine pubblica.
Minaccialo di rendere pubblico il suo vizietto.. e magari fagli due o tre foto nei momenti intimi con l'entourage. Poi ricattalo, fatti mettere i soldi regolarmente su un conto cifrato in Svizzera o alle Cayman, dopodichè trasferisciti in un'isoletta deserta, perchè col tuo nome sei sicuramente un cesso e fai solo bene al mondo a toglierti di mezzo, e goditi i frutti dell'estors.. del ric... del SUDATO lavoro.
Visto?
E senza versare una goccia di sangue!

Grazie nipotuccia per la prima letterina.
Continua a scrivere, mi raccomando, zietta tua (e vostra) è sempre felice di leggere dei vostri problemi di cuore e di poterli risolvere. Perchè starebbe qui, se no?
Baci baci a tutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

oddio come mi mancava la Zietta!!!!hahahahahhahahahah smuaaaaakkkkkkk

Anonimo ha detto...

Nipotuccia ballerinaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Hai visto? Zietta tua si è ammodernata ed è approdata sulla rete!

Spero di sentirti presto, e ti saluto mio fratello (Padre Aldamaro).

Iannez ha detto...

Ah, sfortunatamente i travestiti fanno parte di un'associazione benefica dedicata all'accompagnamento di persone come il caro marito.
Sfortuntamente il ricatto non è attuabile anche per un altro motivo: le foto sono già pubbliche.
(Ti rendi conto?)
Grazie comunque del consiglio: non si sa mai, il marito potrebbe combinare qualcosa nella vita(improbabile) e scordarsi del fatto che le foto siiano già in giro(probabile)... a quel punto potrei facilmente attuare il tuo piano.
Grazie ancora di cuore.
Ps: era firmato I...'sfronia' stava come invocativo della tua persona, ovviamente..

rubracoeli ha detto...

ok, ora sta a me. premetto che anche una risposta da padre aldamaro va bene. ;)

cara zietta sfronia,

quella che ti devo raccontare è la triste storia di un essere strano, così particolare che ne esiste un solo esemplare noto: il Piccolo, Dolce MMo. Questo animaletto ha alcune caratteristiche peculiari: gli piacciono i vestiti da ottantenni, vive attaccato a un computer (forse deve essere alimentato!) e fa tutto -compreso pensare- mooooooooolto lentamente. E' inoltre perseguitato da un altro animaletto, rossiccio, che si diverte a picchiarlo, dargli i pizzicotti e a stringergli il naso (vero punto debole del PDMMo). Questo secondo animale è denominato PiccoLaMeri. Lei è impulsiva, agitata e considera i MMo dei giocattoli...forse è la responsabile della loro estinzione..

Cara Zietta, come riportare la pace nella foresta? Dobbiamo farli accoppiare, sposare, organizzare un duello?? Come aiutare entrambi facendo soprattutto in modo che smettano di azzuffarsi?

Grazie,

sentitamente tua,

V (la orrida consigliera)