giovedì 18 ottobre 2007

Animali MMolto problematici.

Anche oggi zietta vostra è stata sommersa di lettere! Uh, quante letterine!
Ne sceglierò una a caso, tra tutte quelle arrivate, a cui risponderò.
Ecco qui. Veronica implora l'aiuto di zietta vostra, anche se, dice, persino l'aiuto di mio fratello, Padre Aldamaro, le andrebbe bene.
Ma zucchetta vuota di una nipotina non pensante! Se sottoponi problemi di cuore, che aiuto può darti quel nullafacente di mio fratello? E' un prete, cosa ne sa lui del cuore e dei suoi problemi.. Manco fosse un cardiologo! Quindi, nipotuccia adorata, prima di fare domande cretine che rivelino il tuo reale quoziente intellettivo, pensaci su! O meglio ancora, non fare domande! Ovviamente, tranne quelle che rivolgeresti alla tua zietta preferita.. E' chiaro no?
Ma siccome che sono buona e dolce, risponderò alla tua letterina lo stesso.
Eccola qui: "Cara zietta sfronia" Non ci siamo, piccola cara deficiente. Il mio nome, come tutti i nomi, richiede una lettera maiuscola! Maiuscola!!
"Quella che ti devo raccontare è la triste storia di un essere strano, così particolare che ne esiste un solo esemplare noto: il Piccolo, Dolce MMo. Questo animaletto ha alcune caratteristiche peculiari: gli piacciono i vestiti da ottantenni, vive attaccato a un computer (forse deve essere alimentato!) e fa tutto -compreso pensare- mooooooooolto lentamente. E' inoltre perseguitato da un altro animaletto, rossiccio, che si diverte a picchiarlo, dargli i pizzicotti e a stringergli il naso (vero punto debole del PDMMo). Questo secondo animale è denominato PiccoLaMeri. Lei è impulsiva, agitata e considera i MMo dei giocattoli...forse è la responsabile della loro estinzione..

Cara Zietta, come riportare la pace nella foresta? Dobbiamo farli accoppiare, sposare, organizzare un duello?? Come aiutare entrambi facendo soprattutto in modo che smettano di azzuffarsi?

Grazie,

sentitamente tua,

V (la orrida consigliera)"

Chiariamo un concetto: per me sono tutti uguali, uomini ed animali.
QUindi, se anche il vostro barboncino ha problemi di cuore, perchè quella meravigliosa alana non gliela fa nemmeno annusare, scrivete pure! Zietta vostra avrà certamente la soluzione!
Ma andiamo avanti: Il problema appare semplice eppure complesso.
Gli animaletti chiamati PDMMo, come sarebbe facile intuire dal loro nome così pieno di consonanti, soffrono di un enorme complesso da carenza di vocali. Questo si trasforma immediatamente in un complesso da carenza d'affetto, e il fatto che si attacchi a vestiti da ottantenni e computer lo testimonia: cosa hanno, infatti, in comune queste due cose?
Risposta: sono caldi.
Il PDMMo cerca infatti calore.
I PiccoLaMeri sono fastidiosi parassiti che abitano il (rado) pelo dell'MMo, a periodi non regolari, o, detto in altra maniera, quando cazzo gli pare.
Hai ragione, sono fastidiosi, ma non pericolosi.
Sanno anche loro essere teneri, e hanno la stessa necessità di calore del MMo (motivo per cui infestano ed importunano questo animaletto, che pensa, è talmente tonno da non cercare nemmeno di grattarseli via).
Io non ti consiglierei di farli sposare.. rischieresti poi di tenerli attaccati per sempre e non risolvere la questione.
Potresti però, con un martello abbastanza pesante, schiacciare uno dei due organismi: a te la scelta. Molto sangue, schiaccia l'MMo, poco sangue, schiaccia la PLM.
Altrimenti, soluzione meno drastica (ma poi non dire che non ti ho avvertita: rischi di doverli sopportare entrambi per MMolto tempo), fai un bel bagno all'MMo con qualcosa di puzzolente, attendi che la PLM si allontani e chiudi entrambi in due gabbie separate!
Sono animali, non devi provare rimorsi alla coscienza. In fondo, c'è un motivo se siamo stati noi umani a conquistare il pianeta no?
Baci baci!


E anche per oggi zietta vostra adorata ha dato una risposta salvavita ad un fragile cuoricino in difficoltà.
Vi aspetto per le prossime lettere!

E ricordate che zietta risolve problemi di cuore, ma Padre Aldamaro risponde per problemi esistenziali e di fede! Potete scrivergli qui dove scrivete a me, abita nella stanza accanto!
Baci baci!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

fastidiosi parassiti?? ;( che cattivi!! presto avrete la mia vendetta attaccandomi a qualcun'altro (v. stai in guardia..)!! Presto avrai anche una mia letterina cara Zietta!

PiccoLaMeri

°Ire° ha detto...

uffi ma la zietta ha avuto per caso un infarto o un ictus? no perchè io mi sto preoccupando! insomma ho mandato una letterina e ancora non giunge risposta! padre Aldamaro aiutami tu!

Claudio Verri ha detto...

Ciò è molto strano.. la CasSetta di Zietta è vuota... Provate a mandare le letterine al mio indirizzo, le girerò io alla Zia..

rubracoeli ha detto...

qui la zia latita!!! sappiamo di almeno 2/3 letterine arrivate!!!

Anonimo ha detto...

Si vede che la Zietta non vada molto d'accordo con i mezzi moderni (sopratutto le email).. ;D

meri