lunedì 21 novembre 2011

Lettera di una nipotina

Che felicità! Che gioia! Zietta ha ricevuto una lettera di una nuova nipotina in difficoltà!
Eccola! E zietta prontamente risponderà!

"Mia carissima zietta,

ti scrivo perché, ultimamente, sento sempre più forte il bisogno di trovare qualcuno da amare... Non so come mai, ma da qualche tempo quello che per me, prima, era il mio mondo, ora non mi basta più: amici, divertimento, studio... non mi bastano più... Ho davvero l'esigenza di amare... Credi sia un periodo e che passerà da solo così com'è venuto? Qualche volta sono davvero triste a causa di questo...

Grazie zia,
un bacio,
Vallina."


Zietta è commossa dalle emozioni che trasudano, letteralmente, da questa letterina, siglata con un enorme cuoricino...
La questione che pone nipotuccia Vallina è una questione scottante, che  fa preoccupare tanti nipotucci e tante nipotucce.
Vedi, Vallina cara, tutti abbiamo bisogno di amare e di essere amati. Tutti vogliamo sentirci amati. Zietta tua è fortunata: è amata da tanti nipotucci e tante nipotucce, e anche da qualche mandingo ogni tanto, ma non tutti sono fortunati come zietta tua.
Ecco, però, che nel mondo reale questa esigenza di essere amati si scontra con difficoltà a volte insormontabili. Bisogna quindi chiedersi: perchè non sono amato o amata? Perchè anche se la do via facilmente non mi si filano?
Sei forse racchia, nipotuccia mia adorata? In quel caso, i consigli di zietta tua a poco possono giovare. L'unica soluzione per te sarebbe frequentare un bar per uomini soli e farne ubriacare uno.
Se il problema però non fosse l'aspetto fisico, allora... quanto sei disponibile verso il prossimo, nipotina cara? Quanto dai al prossimo? Quanto sei accogliente, coccolante con il prossimo? Insomma, quanto facilmente la dai via? Perchè se la dai via troppo facilmente, gli uomini perdono interesse, mentre se la dai via troppo difficilmente, gli uomini si rompono le palle prima.
Ci vuole equilibrio, nipotina cara, solo equilibrio.
Spero di aver messo a riposo i tuoi dubbi, cara Vallina, in ogni caso, zietta tua è qui, ed è qui anche per tutti gli altri nipotucci e nipotucce che volessero passare dalla sua casetta o scrivere.

Un bacio, cara Vallina, ed un abbraccione enorme come solo zietta sa dare!

Scrivete nipotucci!!!!!

Nessun commento: